Unisex Abdominal Band

Unisex Abdominal Band

€89.00
VAT included

Abdominal band to wear during or after training, to enhance your body recovery.

PV CV
89 73
Taglia
Colour
  • Black

Come funziona il FIR?

I raggi FIR sono gli unici a trasferire energia esclusivamente sotto forma di calore. In pratica, quando i FIR penetrano attraverso la pelle nei tessuti sottocutanei, si trasformano da energia luminosa in energia termica.

Grazie alla loro peculiare lunghezza d’onda, riescono ad entrare in risonanza con le molecole d’acqua ed i relativi composti organici che costituiscono i vari tessuti, facilitando gli scambi cellulari con l’esterno, quindi la nutrizione delle cellule e l’eliminazione delle sostanze di scarto. Pertanto, le attività cellulari sono immediatamente rinvigorite, con conseguente miglioramento del metabolismo.

Anche il corpo umano può a sua volta emetterne una certa quota di FIR.

Il meccanismo di questi raggi è come quello di uno specchio che cattura le radiazioni termiche emesse dal nostro stesso corpo per poi restituire ad esso energia a tutto vantaggio di cellule e tessuti.

Le ricerche della NASA sul FIR?

La NASA ha iniziato a studiare le proprietà dei raggi FIR nel 1960 scoprendo, nel 1980, che questa tecnologia del calore è sicura e si presta a svariate applicazioni in campo medico e sanitario. La stessa NASA ha applicato generatori di luce FIR nelle tute spaziali (rivestite da tessuti in bioceramica attiva all’infrarosso) allo scopo di stimolare il funzionamento cardiovascolare degli astronauti. A diretto contatto col nostro corpo, i tessuti realizzati in microfibra FIR servono a prevenire, gestire e ridurre molte patologie, tra cui i dolori articolari.

Chi ha scoperto il FIR?

Il calore radiante emesso dai raggi nel lontano infrarosso è stato scoperto nel 1800 dal fisico William Herschel. Fu il primo a dimostrare come il calore potesse anche trasmettersi attraverso a una forma invisibile di luce, ovvero la radiazione.

03FASMN01

You might also like

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text