TERMÍNY A PODMÍNKY

Condizioni Generali di Vendita

Be Health S.p.A. con sede legale in via di Santa Cornelia 9, CF., P.IVA e iscrizione nel registro delle imprese di Roma (di seguito anche il “Fornitore” o “Be Health”) è una società specializzata nel settore del network marketing, operante attraverso una solida struttura organizzativa multilevel nei settori della cosmeceutica e nutraceutica, dei dispositivi medici e nel settore della cura e del benessere della persona in generale, la quale intende distribuire i propri prodotti attraverso il canale delle vendite a distanza on line. Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l'offerta e la vendita di una vasta gamma di prodotti presenti nel catalogo on line e destinati alla cura e al benessere psico-fisico della persona ("Prodotti") tramite il sito web https://www.behealthglobal.com/ ("Sito") offerti e venduti da Be Health.

Ambito di applicazione e Navigazione nel Sito

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da Be Health sul Sito. L'offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito, nella sezione Termini e Condizioni, che il Cliente è tenuto a leggere attentamente. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto e sono applicabili nei seguenti Stati: Italia.

Acquisti sul Sito

L'acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito a tutti coloro che abbiano compiuto gli anni 18 e rivestano la qualità di consumatori, intendendosi per tali le persone fisiche che, in relazione, all'acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta. È consentito al Cliente acquistare più Prodotti con un medesimo ordine. Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, Be Health si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari ovvero la sospensione dell'accesso al Sito o la cancellazione della iscrizione al Sito.

Registrazione al Sito

L'acquisto dei Prodotti sul Sito avviene previa registrazione gratuita. Durante la registrazione al Sito e in fase di acquisto tramite il Sito, il Cliente accetta espressamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente deve compilare l'apposito modulo, inserendo tutti i dati richiesti (inclusi nome, cognome, indirizzo e-mail) e la avvenuta registrazione gli sarà confermata tramite apposita comunicazione di conferma via email. In fase di registrazione potrà essere chiesto all’Cliente di indicare il codice dell’incaricato tramite il quale sia venuto eventualmente in contatto con Be Health. Le credenziali di accesso sono strettamente personali e devono essere conservate con estrema cura e attenzione, non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna ad informare immediatamente Be Health nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. La registrazione al Sito, tramite l'apertura di un account personale, consente all'Cliente di salvare i propri dati affinché siano riutilizzati per il pagamento degli acquisti successivi, accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi, aggiornare i propri dati personali in qualsiasi momento. Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite a Be Health sono complete e veritiere e si impegna a tenere Be Health indenne e a manlevarla da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Conclusione del contratto

Be Health informa il Cliente che per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo in formato elettronico e trasmetterlo a Be Health in via telematica, seguendo le istruzioni sul Sito. Il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server di Be Health, previa verifica (prima dell’invio) che tutte le informazioni siano corrette). Una volta ricevuto il modulo d'ordine e ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento utilizzato, Be Health invierà al Cliente, all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma e il riepilogo dell'ordine, con la precisazione dell’importo relativo alle spese di consegna, nonché le informazioni sul diritto di recesso. Il modulo verrà archiviato nella banca dati di Be Health per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

Disponibilità dei Prodotti

Be Health assicura la tempestiva elaborazione ed evasione degli ordini effettuati dal Cliente ed indica in tempo reale, all’interno del proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili ed i tempi di spedizione degli stessi. Tuttavia, potrebbe accadere che più Clienti acquistino, contemporaneamente, lo stesso Prodotto. In tali casi Be Health, renderà edotto il Cliente dell’impossibilità temporanea di procedere con l’ordine di acquisto e degli eventuali tempi di attesa a mezzo di comunicazione inviata tramite email all’indirizzo indicato. Il Cliente sarà quindi legittimato a risolvere immediatamente il contratto relativamente ad uno o più dei Prodotti resisi indisponibili, salvo che non intenda accettare una dilazione nei termini di consegna, ovvero, laddove non sia possibile un riassortimento del Prodotto, non intenda accettare la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza. Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di risoluzione gli verrà prontamente restituito quanto corrisposto a titolo di pagamento dell'importo totale dovuto (incluse le eventuali spese di spedizione). Il rimborso sarà comunicato al Cliente via email e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Eventuali ritardi nell'accredito dipendenti dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata, non possono essere imputati a Be Health.

Informazioni sui Prodotti

Ciascun Prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini del Prodotto presenti sul Sito potrebbero differire dall’originale, tali immagini devono pertanto essere intese come indicative. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivanti al Cliente in caso di reazioni allergiche o danni lamentati in ragione delle componenti e delle proprietà intrinseche dei Prodotti, debitamente segnalati sull’involucro esterno degli stessi, nelle istruzioni presenti all’interno o nella descrizione del Prodotto. Il Cliente dovrà leggere in ogni caso attentamente la composizione e le istruzioni presenti sulla confezione, risultando la descrizione presente sul Sito non esaustiva di tutte le caratteristiche del Prodotto. In caso di contrasto tra le informazioni presenti sul Sito e le informazioni presenti sull’involucro del prodotto e all’interno della confezione, saranno queste ultime a prevalere. Be Health non potrà, altresì, essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivanti da un prodotto difettoso se al momento della vendita lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche non consentivano di considerare il prodotto difettoso. Nessun risarcimento sarà inoltre dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto o del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto o qualora sia stato causa egli stesso del danno patito. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e la connessione causale tra gli stessi.

Prezzi e pagamento

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, ove presenti e non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati durante la procedura di acquisto, nella pagina web di riepilogo dell’ordine medesimo, nonché presenti nella comunicazione di conferma. Be Health S.p.A. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso. I Prodotti resteranno di proprietà di Be Health S.p.A. fino all'avvenuto pagamento da parte del Cliente dell'importo totale dovuto. Nel caso in cui il pagamento non abbia esito positivo il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. e l'Cliente sarà avvisato tramite e-mail anche dell’annullamento dell'ordine.

Consegna dei Prodotti

Be Health effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell'Importo totale dovuto da parte dell'Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile a Be Health sarà trasferito all'Cliente, quando quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti. La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuata in tutti gli Stati indicati sul sito all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nel modulo d'ordine. Il Cliente è tenuto a inserire nel modulo d'ordine un indirizzo di spedizione che si trovi entro i confini dello Stato associato all’Acquisto. Gli ordini che contengono l'indicazione di un indirizzo di spedizione al di fuori da tali confini saranno cancellati ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. e l'importo eventualmente versato verrà rimborsato con le modalità e nei termini di cui alle presenti condizioni generali. Le spese di spedizione dei Prodotti e ogni altro eventuale costo aggiuntivo sono a carico del Cliente. I relativi importi saranno espressamente e separatamente indicati (in euro e comprensivo di IVA) nel riepilogo nella e-mail di conferma dell'ordine. I termini di consegna sono indicati nel riepilogo dell’ordine e nella e-mail di conferma dell'ordine. L'obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al Cliente. È onere del Cliente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Be Health, è trasferito al Cliente quando questi, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti. È altresì onere del Cliente verificare l'integrità dell'imballaggio e il numero di Prodotti ricevuti e lo si invita, ove possibile, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, il Cliente dovrà darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il Cliente si impegna a seguire le istruzioni del corriere e di Be Health. Qualora, nonostante i tentativi, la consegna vada a vuoto ovvero il Cliente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il Prodotto sarà restituito a Be Health e, in ogni caso, decorsi 15 giorni di calendario dal primo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c.. Nel caso in cui il Prodotto non venga consegnato entro il termine pattuito, il Cliente è legittimato a risolvere immediatamente il contratto.

Diritto di recesso

Il Cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso dei Prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare Be Health, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere, utilizzando il modulo di recesso messo a sua disposizione nel Sito e allegato alla e-mail di conferma d'ordine. Il Cliente potrà altresì comunicare l’intenzione esplicita di recedere dal contratto al Servizio Clienti di Be Health, indicando il numero dell'ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Qualora il Cliente decida di comunicare l’intenzione di recedere direttamente al Servizio Clienti, senza utilizzare il modulo di recesso, è nel suo interesse avvalersi di un supporto durevole dal momento che l'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso incombe sul Cliente medesimo. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, l'Cliente deve provvedere a restituire i Prodotti a Be Health, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Be Health la sua decisione di recedere. il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato, entro il termine anzidetto, al corriere prescelto. Be Health, una volta ricevuto il reso, procederà al rimborso dell'importo totale pagato dal Cliente per il Prodotto, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo. Il Prodotto dovrà essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, provvisto della pellicola di protezione, con i cartellini identificativi e le etichette, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso.

Garanzia Legale di Conformità

Tutti i prodotti venduti sul Sito esclusivamente a Clienti consumatori sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 ("Codice del Consumo"). Si ha un difetto di conformità, quando il Prodotto acquistato: 1) non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; 2) non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione; 3) non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, o che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nell’etichetta; 4) non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se il Cliente consumatore ne ha messo a conoscenza Be Health che lo ha accettato. Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale di Conformità eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o alle istruzioni di utilizzo. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, che si manifesti entro due anni da tale consegna e che sia denunciato al venditore (Servizio Clienti ai recapiti presenti in calce alle presenti Condizioni), a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Trascorsi sei mese dalla consegna, sarà onere del Cliente consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso. In ogni caso il Prodotto rispetto al quale il Cliente lamenta il difetto di conformità dovrà essere inviato al servizio clienti di Be Health, che effettuerà la verifica della sussistenza o meno del difetto lamentato. Per poter usufruire della Garanzia Legale di Conformità, il Cliente dovrà fornire la prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. Una volta che Be Health abbia accertato il difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il Cliente ha diritto, se possibile, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro; solo nel caso in cui non sia possibile alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta. Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità, dell'entità del difetto di conformità, dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Legge applicabile e foro competente. Composizione stragiudiziale delle controversie

Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui il Cliente risiede o ha eletto domicilio. Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), Be Health informa il Cliente che rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del Codice del Consumo che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente a Be Health a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, Be Health fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita, precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa. Per Il Cliente che rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del Codice del Consumo è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (“Piattaforma ODR”), consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR il Cliente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto. Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’Cliente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.

Servizio Clienti e Reclami

Ogni comunicazione inerente alle presenti Condizioni Generali, inclusa la comunicazione di recesso ed eventuali reclami, potrà essere inoltrata al Servizio Clienti di Be Health: per e-mail, all'indirizzo info@behealthglobal.com; per telefono, al numero 06/40412639 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, escluse le festività); per posta, scrivendo a Be Health S.p.A., Via di Santa Cornelia, n. 9, Formello (RM).

PŘIPRAVENI ZAČÍT?

Vyžádejte si kontakt

v Be Health budete součástí velkých okamžiků. Jste připraveni psát váš příběh? Jsme připraveni začít, nechte nám váš kontakt, abyste měli rezervované místo v první řadě.

Questo sito usa cookie di profilazione e di terze parti.

Prosegui la navigazione accettando la nostra cookies policy, oppure leggi l'intera informativa cliccando questo link.